Nordic Walking al Lago di Garda

Nordic Walking al Lago di Garda

Nordic walking al Lago di Garda vuol dire rilassanti passeggiate tra i panorami incantevoli del lago e olivi secolari, visitando bellissimi borghi solitari che fanno da sfondo a ristorantini tipici persi nel verde e nella magia.

Escursioni guidate:
Hotel Villa Madrina
sarà lieto di organizzare per voi visite guidate alle incisioni rupestri del Monte Luppia (Garda), al villaggio medievale di Campo (Brenzone) e sulla Rocca di Garda. Per i nostri clienti l'escursione con accompagnatore è gratuita!

Escursione suggerita: La passeggiata del Pellegrino (con ritorno gratuito in autobus)

Vi invitiamo sul lago di Garda per un'esperienza indimenticabile. Il presente diventerà passato quando calcando le orme dei pellegrini medievali ripercorrerete il tratto dell'antica Via franchigena che collega Garda a Brenzone. Un cammino segnato, sempre in stretto contatto con la natura, che si snoda per ca. 23 Km, sulle pendici delle incantevoli colline che costegggiano il lago. Il sentiero, attraverso i chiaroscuri dei boschi e degli uliveti, accompagna il viandante alla scoperta di incisioni rupestri del periodo 1.500 A.C. di chiese medievali ed antichi borghi che si affacciano su panorami e scenari mozzafiato. Lungo il cammino è inoltre possibile sostare in trattorie che offrono gustose specialità locali, e in alcuni punti, perchè no.... potrete scendere verso il lago per un tuffo nel blu.

Sarà nostro piacere offrirvi un passaggio in autobus per la via del ritorno. (Il costo del biglietto verrà rimborsato interamente all'arrivo in Hotel).

Volete una passeggiata entusiasmante da raccontare ai vostri amici a casa?
Volete tornare indietro nel tempo percorrendo mulattiere medievali tra borghi solitari ed incisioni rupestri?
Volete gustare i piatti della tradizione gardesana in ristoranti tipici con una magnifica vista lago?
Tutto questo lo troverete percorrendo la VIA DEL PELLEGRINO, che si snoda lungo il lago tra olivi secolari e borghi solitari in perfetta armonia con la natura, il silenzio e la poesia, con panorami mozzafiato ed una vista incantevole sul lago più bello d'Italia. Per i più pigri il ritorno in autobus sarà gratuito!

 

Garda - bike tour - trekking

Mappa: Passeggiata del Pellegrino

Spa & Beauty

Golf

Recensioni

Scrivi una recensione su Hotel Madrina

Iscrizione Newsletter

Cliccando sul bottone sopra dichiara di accettare la Privacy